Olimpiadi di Rio 2016: come seguire la fiaccola olimpica su Twitter

Come seguire la fiaccola olimpica su Twitter in queste Olimpiadi di Rio 2016? Ecco l'account Olympic Flame.

twitter olimpiadi rio 2016

Olimpiadi di Rio 2016 e Twitter - Ci siamo, è partita la fiaccola olimpica: la torcia viaggerà intorno al mondo dopo essere stata accesa presso il tempio di Era a Olimpia. Una staffetta di tedofori si passerà la fiamma olimpica per tutta la Grecia per i prossimi sei giorni, salvo poi essere consegnata ad Atene ai funzionari brasiliani il 27 aprile. L'arrivo in Brasile è previsto per il 3 maggio. Poi da Brasilia la torca olimpica comincerà il suo lungo viaggio per arrivare infine il 5 agosto allo Stadio Olimpico Maracana a Rio de Janeiro. Ed è qui che entra in gioco Twitter: potremo seguire il viaggio della torcia olimpica dalla Grecia al Brasile sfruttando l'account verificato Olympic Flame che trovate cliccando il link @OlympicFlame.

Twitter: come seguire la fiaccola olimpica delle Olimpiadi 2016

Tramite l'account Twitter di Olympic Flame potrete sapere in ogni momento dove si trova la torcia olimpica. L'account per adesso propone soprattutto video di Periscope dove poter ammirare la cerimonia di accensione della fiaccola olimpica. Subito dopo averla accesa, la Sacerdotessa ha consegnato la torcia al campione del mondo greco di ginnastica Lefteris Petrounias (Eleftherios Petrounias) che l'ha poi passata all'ex pallavolista brasiliano Giovane Gavio.

Secondo il Presidente del CIO Thomas Bach, Rio sarà una "tappa spettacolare" per le Olimpiadi. Thomas Bach ha così spiegato: "Queste Olimpiadi saranno un messaggio di speranza in tempi difficili e in effetti la fiamma porterà questo messaggio in tutti gli angoli del Brasile, anzi, di tutto il mondo. Nonostante le difficoltà che il Brasile sta affrontando oggi, la fiamma è un ricordo senza tempo che ci rammenta che facciamo tutti parte della stessa umanità".

Bah ha poi rassicurato tutti: il 98% delle infrastrutture è ormai pronto e le prove dei diversi eventi stanno andando bene. Ecco alcuni dei tweet comparsi sull'account Twitter Olympic Flame, molto carina l'idea di scrivere dei tweet come se fosse la stessa fiaccola olimpica a parlare:




Via | Mashable

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Olympic Flame

  • shares
  • Mail