Mark Zuckerberg parla di "The Facebook" in un video del 2005

Mark Zuckerberg e il suo Facebook come li conosciamo oggi hanno percorso moltissima strada dalla nascita del social network, avvenuta in quel di Harvard nel 2004. Il video che vedete qui sopra risale all'anno successivo, il 2005, e ci mostra un Zuckerberg in maglietta e calzoncini impegnato a descrivere quello che allora era ancora chiamato The Facebook.

La cosa più interessante è legata proprio a quella che è attualmente la maggior critica rivolta a Facebook: la sua fame di dati personali dei propri iscritti. L'attuale CEO della società parla infatti di fare in modo che la piattaforma diventi sempre più interessante, per fare in modo che le persone siano spinte a pubblicare una quantità sempre maggiore d'informazioni relative a sé stessi: un obiettivo sicuramente centrato, vista la mole di dati di ogni tipo che Facebook si trova a gestire al giorno d'oggi.

Tornando al video, fa comunque un certo effetto vedere Zuckerberg discutere prima di "diventare qualcuno", ma comunque abbastanza determinato già all'epoca per diventare uno dei personaggi più importanti degli ultimi anni sul Web e oltre.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail