Mozilla ci riprova con Firefox Share, il “sostituto” del pulsante F1

Firefox ShareMozilla ha accantonato il pulsante F1, del quale parlammo circa un anno fa, in favore di una soluzione ancora più rapida ed efficace. Firefox Share è un’estensione per condividere le pagine visitate sui social network: a differenza del pulsante F1 la condivisione avviene direttamente dalla barra degli indirizzi dall’icona dedicata.

Molte delle funzionalità previste da Firefox Share sono state escluse dal rilascio pubblico (perché l’estensione è ancora in rodaggio). Al momento, si possono condividere i collegamenti soltanto su Facebook, GMail o Twitter. A differenza del pulsante F1, Firefox Share è una soluzione client–side: Mozilla non conserva le credenziali.

Rispetto al tentativo precedente, Firefox Share è disegnato per rispettare il layout del browser sulla piattaforma utilizzata. L’estensione ha aspetti differenti su Windows, Mac OS X e Linux per integrarsi col desktop. Mozilla ha rilasciato Firefox Share con una licenza open source per aggiungere altri provider a quelli supportati.

Via | Mozilla

  • shares
  • Mail