La "YouTube TV" diventa ufficiale

La "YouTube TV" diventa ufficiale

Nelle settimane scorse si era sparsa la voce legata all'intenzione di YouTube di lanciare una nuova sezione all'interno della propria piattaforma, legata in qualche modo a una tipologia televisiva di formato. La conferma ufficiale è finalmente arrivata con un annuncio ufficiale affiancato anche da un sito d'anteprima, contenente un'antipasto di quelli che saranno gli "show televisivi" in programma su YouTube.

In realtà la nuova sezione di YouTube non ha un nome ufficiale e non si chiama quindi "YouTube TV", ma è ormai questo il modo in cui è stata battezzata in giro per il web: secondo il Wall Street Journal, Google avrebbe intenzione d'introdurre fino a 25 ore d'intrattenimento originale e inedito al giorno, per un lancio a pieno regime che dovrebbe avvenire nel 2012 (con parte dei programmi avviata già da novembre). Il budget di spesa della società di Mountain View dovrebbe essere inoltre pari a 100 milioni di dollari, anche se non è ancora chiaro se e in che formula i protagonisti dei nuovi show verranno retribuiti.

Immaginiamo comunque di sì, visto che la pagina d'anteprima offre anche la presenza di personaggi famosi come Jay Z (Life + Times), Tony Hawk (RIDE Channel), Stan Lee (Stan Lee's World of Heroes), Deepak Chopra (The Chopra Well) Ashton Kutcher (The Thrash Lab) e Felicia Day (Geek and Sundry). Non stupisce affatto comunque l'intenzione di YouTube di diventare una vera a propria "TV", facendo così concorrenza ai canali d'intrattenimento tradizionali: staremo a vedere nei prossimi tempi come Google metterà in atto il tutto.

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail