YouTube e il pesce d’aprile Snoopavision: guarda video a 360 gradi con Snoop Dogg

Google attende ogni anno il 1° aprile per inondare gli utenti di scherzi più o meno divertenti. E anche questo 2016 non fa eccezione. Dopo il Google Cardboard Plastic e la funzione Mic Drop per Gmail, ora è la volta di YouTube e della funzione #SnoopaVision.

Perché guardare su YouTube un video a 360 gradi in totale solitudine quando potete farlo in compagnia del rapper Snoop Dogg? É questa l’idea alla base dello scherzo di Google, che ha realizzato un breve filmato che illustra la curiosa funzionalità, mostrandoci uno Snoop Dogg coinvolto in prima persona nel progetto.

L’idea è molto carina: Snoop Dogg, per l’occasione, ha registrato dei video di commento ad alcuni popolari video presenti su YouTube. Vi basterà visualizzare uno di quei filmati dall’app ufficiale di YouTube per smartphone e tablet per ritrovarvi nel cinema personale di Snoop Dogg e assistere alla visione insieme a lui. Provare per credere.

Trovate in apertura il filmato di presentazione di questo pesce d’aprile, mentre per provare la curiosa funzionalità - che va da sé non sarà mai implementata, il disclaimer recita: “SnoopaVision è in versione beta e sarà attivato su Experience YouTube in #SnoopaVision entro il giorno 28/3/2092” - vi basterà selezionare uno dei filmati che trovate a questo indirizzo.

snoop-dogg-snoopavision.jpg

  • shares
  • Mail