Facebook permetterà agli amici di aiutarci a recuperare l'account

Trusted Friends su Facebook

Facebook è sempre al lavoro e proprio in queste ore ha avviato i test per due nuove caratteristiche: Trusted Friends e App Passwords, ulteriori strumenti utili in caso di furto di account o smarrimento della password.

Trusted Friends, letteralmente 'amici fidati', vi permetterà di selezionare alcuni amici - da un minimo di tre ad un massimo di cinque - ai quali Facebook si rivolgerà qualora non riusciate ad entrare nel vostro account ed avrete perduto anche l'accesso alla vostra mail. Un po' come facciamo già con le chiavi di casa, spesso affidate a parenti o amici per essere sicuri che in caso di smarrimento delle stesse saremo comunque in grado di entrare a casa. Facebook, dietro vostra richiesta, manderà agli amici selezionati dei codici che dovranno poi essere rigirati a voi ed inseriti in un apposito form dedicato al recupero dell'account.

L'altro servizio in fase di test, App Passwords, tradotto "password per le applicazioni", vi permetterà di generare delle password per l'accesso ad applicazioni e giochi di terze parti, ora accessibili semplicemente dopo aver effettuato il login con le vostre credenziali di Facebook. Per farlo dovrete andare nelle Impostazioni account, poi nella scheda Protezione e infine in Password per le applicazioni.

Via | Digitaltrends

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: