Google+ s’arricchisce d’argomenti popolari e modifica delle immagini

Google+ ha ottenuto quattro nuove funzionalità, una delle quali non è ancora disponibile in italiano. Hot (già tradotta con Temi Caldi) è l'equivalente degli argomenti più popolari di Twitter: disponibile soltanto in inglese, arriverà presto nella nostra lingua. Ripples, invece, è un diagramma delle statistiche per le condivisioni.

Per dimostrare quest’ultimo, Vic Gundotra ha scelto l’intervento del Dalai Lama, condiviso da oltre duemilacinquecento utenti. La novità più interessante, però, riguarda il Creative Kit (Kit Creativo): Google+ permette di modificare le immagini condivise con un’applicazione web simile a Photoshop. Si accede direttamente dagli album.

In occasione di Halloween, Larry Page ha avviato un concorso per premiare le modifiche di Creative Kit più riuscite sulle fotografie: basta utilizzare l’hashtag #gplushalloween, le migliori saranno pubblicate in un album ad hoc. La quarta e ultima novità riguarda la disponibilità di Google+ su Google Apps e i domini personalizzati.

Via | Google

  • shares
  • Mail