Yahoo Maps si è finalmente rinnovato, con la collaborazione di Nokia

Yahoo MapsYahoo Maps ha una nuova versione, che sarà disponibile in tutto il mondo soltanto nel corso del 2012. Per il momento, le novità sono limitate a Stati Uniti e Canada, proposte in lingua inglese, spagnola e francese. Quattro sono le novità di rilievo: tuttavia, la più grande non riguarda la piattaforma. Perché il servizio è di Nokia.

L’aggiornamento propone una nuova vista a tutto schermo, un design minimalista, un elenco esteso per le attività commerciali e una rinnovata interconnessione coi servizi di Yahoo. Eppure, la sensazione è che si tratti dell’ennesimo servizio “esternalizzato”: i dati sono forniti da Nokia, un po’ come la ricerca è appannaggio di Bing.

Per dovere di cronaca, la collaborazione tra Yahoo e Nokia è iniziata nel maggio del 2010. Però, riprendendo le parole di un lettore, la mossa di Yahoo sembra un espediente per «aumentare il proprio valore» in vista della vendita. Prospettiva sempre più realistica con una lotta a due tra Google e Microsoft. Quest’ultima è favorita.

Via | Yahoo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: