Klout ha aggiornato l’algoritmo per calcolare la reputazione sul web

KloutInsights è una nuova funzione di Klout, una piattaforma per il calcolo della reputazione sul web, e permette d’ottenere un riassunto giornaliero delle attività che influiscono sul proprio punteggio. Finora limitato a Twitter, Klout sarà esteso a Facebook e ad altri social network o servizi per il web. Insights è disponibile subito.

Klout calcola vari fattori per determinare un punteggio di massima, relativo alla reputazione acquisita sul web. Ad esempio, il numero di follower su Twitter e degli aggiornamenti di stato citati o riportati da terzi. Insights riassume nel pannello di controllo le alterazioni quotidiane all’algoritmo. Non soltanto per gli individui.

Il servizio di Klout si riferisce tanto agli utenti singoli, quanto alle imprese: oltre al calcolo della reputazione, Klout stesso è un social network all’interno del quale gli utenti possono aggiungere i propri contatti a delle liste tematiche. Nonostante emergano dei competitori, Klout è ancora il leader del settore con Insights.

Via | Klout

  • shares
  • Mail