Microsoft ha iniziato a distribuire una versione di Firefox con Bing

Firefox with BingFirefox with Bing è una “particolare” versione del browser, che prevede il motore di ricerca al posto di Google. Non è distribuita da Mozilla, ovviamente: l’iniziativa è di Microsoft. È un doppio tentativo di guadagnare dalla pubblicità e sponsorizzare l’utilizzo di Bing. Il browser è disponibile soltanto per gli utenti di Windows.

Tutti gli altri possono, comunque, usufruire dell’estensione di Bing per Firefox: il download del motore di ricerca personalizzato è automatico, per gli utenti di Mac OS X e Linux. Firefox with Bing include la ricerca contestuale dalla AwesomeBar, ovvero la barra degli indirizzi, del browser. Bing è impostato come pagina principale.

Per stessa ammissione di Microsoft, Firefox with Bing non aggiunge nulla alle funzioni del browser di Mozilla. Tutte le personalizzazioni possono essere realizzate dagli utenti. A differenza della finta prova per determinare il livello di sicurezza del browser l’iniziativa offre almeno un servizio. Benché tutt’altro che innovativo.

Via | Bing

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: