Blogger in Draft permette di unificare subito il profilo con Google+

Blogger in DraftBlogger non avrà più un profilo separato da Google: nello specifico, utilizzerà quello di Google+. L’unificazione coinvolgerà tutti gli utenti della piattaforma nelle prossime settimane e dall’interfaccia di Blogger in Draft è possibile procedere immediatamente alla transizione. Non sono previste altre funzionalità, per il momento.

Accedendo a Blogger in Draft, un pop–up avverte della possibilità d’importare il profilo su Google+: opzionalmente si può scegliere d’associare a quest’ultimo i blog gestiti da Blogger tra i siti ai quali si contribuisce. L’opzione è selettiva, se si possiedono più blog, e non è obbligatorio mostrare tutti i collegamenti su Google+.

Avere un unico profilo per Blogger e Google+ è indubbiamente più comodo. Effettuando la transizione, sarà possibile rimuovere l’album delle Immagini di Blogger che conteneva le foto–profilo su Picasa. Il prossimo passaggio dovrebbe riguardare la condivisione degli interventi dei blog: per adesso il servizio non ha subito modifiche.

Via | Blogger Buzz

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: