Google imita Facebook per Music Beta: un ascolto gratuito su Google+

Music BetaGoogle inaugurerà un sistema d’ascolto “sociale”, del tutto simile a quello di Facebook con Timeline: il nuovo negozio di musica, probabilmente in uscita sotto l’Avvento, permetterà di condividere le tracce del locker coi contatti di Google+. Questi ultimi potranno usufruire d’un ascolto gratuito di valutazione prima dell’acquisto.

Un altro aspetto accomuna Music Beta ai servizi musicali supportati da Facebook: non esiste ancora la possibilità d’accedere alle piattaforme dall’Italia. Infatti, Music Beta è proposto in esclusiva agli utenti di Google che risiedono negli Stati Uniti e non esistono dettagli sull’eventuale sbarco in Europa. Idem per VEVO e YouTube.

Nelle prossime settimane Google+ contagerà altri servizi. Si parla soprattutto di Reader e Blogger. Music Beta sarà integrato a ridosso della disponibilità del nuovo negozio, che non ha ottenuto il supporto delle major discografiche statunitensi. Una difficoltà in più, per una piattaforma geograficamente limitata: iTunes ringrazia.

Via | The Wall Street Journal

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: