Google Reader pronto a integrarsi in Google+

Google Reader pronto a integrarsi in Google+Tra i vari prodotti della famiglia Google, Reader è molto probabilmente quello più ignorato da parte degli sviluppatori: anche le ultime modifiche generali al layout del motore di ricerca maturate con l'arrivo di Google+ non hanno infatti minimamente toccato il lettore di feed RSS, rimasto ancorato ormai da tempo alla medesima veste grafica.

Ma a breve tutto questo potrebbe cambiare, visto che Google ha promesso di avere in cantiere un nuovo layout per Google Reader, azzardiamo simile a quello nuovo di Gmail. Prima di tutto da Reader verranno eliminate tutte le sue funzionalità social: per continuare a seguire gli amici e condividere feed sarà necessario collegare un account Google+, ma l'azienda californiana promette anche un rinnovamento del layout.

Pur avendo di sicuro molte alternative, Google Reader è usato soprattutto da chi legge feed in mobilità, tra cellulare e magari anche più di un solo computer: se doveste suggerire altre applicazioni simili, quale raccomandereste?

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: