Bit.ly promette di «predire il futuro» (con delle nuove statistiche)

Bit.lyBit.ly, un servizio popolare per la possibilità d'accorciare gli indirizzi da condividere sui social network, sostiene di «prevedere il futuro». L'abilità è associata a una nuova piattaforma di statistiche in tempo reale, che analizza gli URL accorciati con Bit.ly, per monitorare le tendenze riguardo a una particolare parola-chiave.

Reputation Monitoring di Bit.ly è un servizio piuttosto accurato: propone una lista d'articoli in ordine di popolarità che evidenzia con delle icone i cambiamenti di posizione in classifica e un istogramma riassuntivo. Il periodo di riferimento può essere impostato dall'utente a partire da ventiquattr'ore fino a centottanta giorni.

Tuttavia, Bit.ly non ha integrato un modulo di ricerca e perciò i termini consultabili pubblicamente sono limitati a quelli selezionati dalla piattaforma. Un espediente per la sottoscrizione di un account a pagamento che permette di monitorare qualsiasi dominio o parola-chiave. Se cercate una macchina del tempo rivolgetevi altrove.

Via | Bit.ly

  • shares
  • Mail