Eric Schmidt arriva su Google+

Eric Schmidt arriva su Google+

Quella dell'ex CEO di Google Eric Schmidt era sicuramente una della assenza da Google+ più "rumorose", vista e considerata l'importanze del personaggio per la stessa società sia all'interno che all'esterno anche dopo il suo abbandono della carica di comando a favore di Larry Page.

La lacuna costituita dalla sua assenza è stata colmata proprio oggi dal buon Eric, che ha così deciso di debuttare con il suo account Google+ raccogliendo una lista di link dedicati a suoi interventi in ricordo di Steve Jobs, fondatore di Apple morto lo scorso 5 ottobre. La presenza di Eric e Larry Page su Google+ va così a rispondere sicuramente alla diverse critiche piovute sulla dirigenza di Google, rea a dire di molti di non aver creduto a fondo nel progetto, o comunque di averlo dimostrato molto poco.

Considerando che proprio Page in qualità di CEO ha qualche tempo fa legato il bonus dei propri dipendenti al successo di Google +1 (e Google+), la presenza del solo Vic Gundotra sul social network targato Google e l'assenza dei "pezzi grossi" era sicuramente finora un fatto abbastanza singolare. Ma come si dice in questi casi, meglio tardi che mai.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail