Microsoft pubblicizza Internet Explorer 9 con una prova di sicurezza

Windows Internet Explorer 9Internet Explorer 9 è il browser più sicuro per Windows 7: è Microsoft a sostenerlo con un sito che determina il livello di sicurezza in confronto a Chrome e Firefox. IE9 è l'unico a totalizzare 4/4, il punteggio più alto, in una prova creata apposta per dimostrarne i vantaggi. È un test poco attendibile, se non addirittura falsato.

Sia Chrome sia Firefox aggiornati all'ultima versione totalizzano 2/4: i due punti mancanti sono dovuti in entrambi i casi alla scarsa sicurezza dei download. Perciò, Microsoft ritiene che Internet Explorer sia più sicuro perché impedisce di scaricare contenuti potenzialmente pericolosi. Safari e altri browser non sono considerati.

Il lato più ridicolo di «your browser matters» è che, in realtà, non effettua alcuna prova. Uno script si limita a identificare lo user agent del browser e stampa a video una risposta predefinita: è una trovata pubblicitaria priva di qualunque fondamento tecnico. Il test, se così si può definire, funziona anche da Linux e Mac OS X.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: