Airtime, un nuovo progetto alla Chatroulette dai creatori di Napster

NapsterAirtime, noto in precedenza come Supyo, è il nome del nuovo progetto di Sean Parker e Shawn Fanning: i creatori di Napster. Si tratta di una piattaforma per incontrarsi sul web alla Chatroulette, della quale riprende giusto l'idea di base. Parker e Fanning si sono conosciuti su internet e vogliono dare la stessa possibilità a tutti.

Attenendosi alle poche indiscrezioni sul servizio, in uscita entro il 2011, potrebbe trattarsi di un social network per incontri professionali. Parker in passato fondò Plaxo ed entrò, dopo essere stato in forza a Facebook, nella dirigenza di Spotify: Airtime dovrebbe riassumere queste esperienze magari per trovare partner musicali.

Tra i finanziatori di Airtime figurano, infatti, Scott Braun (il manager di Justin Bieber) e Will.i.am di The Black Eyed Peas oltre ad Aston Kutcher. Il target della piattaforma cambierà spesso prima del lancio: Parker e Fanning si sono limitati a descrivere l'utilizzo della webcam per «combattere la solitudine» dei social network.

Via | Forbes

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: