Il Dalai Lama interverrà oggi su Google+ con un discorso via Hangout

Il Dalai Lama terrà questa mattina, alle 10:30 col fuso orario italiano, una conversazione pubblica con l'Arcivescovo anglicano Desmond Tutu. La diretta dell'evento potrà essere seguita con Hangout, la piattaforma per le videoconferenze realizzata per Google+. Tutu ha compiuto ieri 80 anni e il Dalai Lama l'ha omaggiato via YouTube.

La conversazione potrà essere seguita su Google+. Non ci sono limiti di visualizzazione, perciò chiunque può accedere alla piattaforma e sentire il discorso di Sua Santità, il Dalai Lama, e dell'Arcivescovo Tutu. Il Sud Africa ha lo stesso fuso orario dell'Italia. Una bella opportunità di dialogo inter-religioso sul social network.

Il collegamento alla discussione sarà reso pubblico tra pochi minuti sul profilo di Google+ del Dalai Lama, dal quale si potrà accedere all'Hangout. L'evento è parte della lettura inaugurale di pace dell'Arcivescovo Tutu, che si tiene “fisicamente” a Città del Capo. È notevole l'utilizzo dei social network per simili conversazioni.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: