Mark Zuckerberg in lizza per il Nobel per la Pace?

Mark Zuckerberg in lizza per il Nobel per la Pace?

Dopo essere diventato la Person of the Year del 2010 per il TIME, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg potrebbe addirittura ritrovarsi nei prossimi tempi con un Nobel per la Pace tra le mani.

È una voce che sembra essere un po' troppo ricorrente per essere infondata, quantomeno per una candidatura di Zuck al prestigioso premio. Il recente commento di Thorbjorn Jagland, presidente del Comitato del Premio Nobel per la Pace, non ha fatto altro che aumentare le speculazioni:

"Per me e per il comitato è abbastanza ovvio, guardando il mondo di oggi, cosa succede. Quali sono le più grandi forze che spingono il mondo nella giusta direzione?"

Un commento abbastanza generico certo, che suona anche abbastanza provocatorio, ma come dicevamo la presenza di Zuckerberg o Facebook come organizzazione tra le candidature sembra essere abbastanza certa. La fondazione per i Nobel in realtà non rivela pubblicamente le candidature, ma ha reso noto di aver ricevuto i nomi di 188 persone e 53 organizzazioni, mentre il premio per la Pace verrà assegnato oggi.

Possibile sorpresa dietro l'angolo con un Mark Zuckerberg premio Nobel? Chissà.

Aggiornamento: il Nobel per la Pace è stato assegnato, ma non a Zuckerberg. Se ne farà una ragione.

Via | Latimes.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: