Firefox elimina il dialogo per User Account Control (UAC) da Windows

Windows - User Account Control (UAC)

Firefox 10 introdurrà il Silent Update, una nuova modalità d'aggiornamento del browser che non avrà bisogno di autenticazioni con lo User Account Control (UAC) di Windows Vista e 7. È un ulteriore passo avanti per il ciclo di rilascio rapido adottato da Mozilla a partire da Firefox 5. Gli utenti dovranno autorizzarlo solo una volta.

Attualmente, sia per l'installazione sia per l'aggiornamento di Firefox sono richiesti i privilegi amministrativi per l'utente: la trasformazione degli aggiornamenti automatici in un servizio in background di Windows eliminerà la richiesta d'autenticazione, dopo aver installato il browser. Non avrebbe senso autenticarsi ogni volta.

Scelto il canale di sviluppo per Firefox, selezionando l'aggiornamento automatico del browser non sarà necessario provvedere ad altri accorgimenti per ottenere l'ultimo rilascio. La medesima funzione sarà estesa a tutti i programmi di Mozilla: Thunderbird, SeaMonkey e Songbird (quest'ultimo non è mantenuto direttamente da Mozilla).

Via | Brian Bondy

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: