Wikimedia ha attivato HTTPS per una navigazione sicura con Wikipedia

Wikimedia FoundationWikimedia Foundation ha completato la transizione al protocollo HTTPS per tutti i wiki: in sostanza, è possibile navigare su Wikipedia, a prescindere dalla lingua, con un maggiore livello di sicurezza. I server includono una funzione per Do Not Track, affinché le abitudini di navigazione registrate dal browser non siano “tracciate”.

Gli utenti e i contributori dell'enciclopedia libera potranno godere di una maggiore sicurezza nel collegarsi ai propri profili. Lo stesso discorso è valido per Wikibooks, Wiktionary, ecc.: le autorità certificative di SSL e TLS sono molto spesso oggetto di intrusioni da parte di malintenzionati. Occorre comunque una certa cautela.

Esisteva già secure.wikimedia.org per fornire la medesima funzione: gli indirizzi sono stati modificati a livello di protocollo, tuttavia il risultato non cambia. Se non riuscite ad accedere al protocollo sicuro potreste avere bisogno di cancellare la cache del browser. Wikimedia è al lavoro con EFF per aggiornare HTTPS Everywhere.

Via | Wikimedia Foundation

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: