Google inaugura a Londra il primo negozio al dettaglio di Chromebook

Chromebook - Samsung Serie 5Google ha aperto a Londra, in Tottenham Court Road, il primo negozio per la vendita al dettaglio di Chromebook. È soltanto un angolo all'interno del centro di PC World, con la collaborazione del quale Google ha potuto inaugurare il Chrome Store. Non è chiaro se alla capitale britannica seguiranno degli altri punti vendita in Europa.

Il design minimalista dell'angolo dedicato ai Chromebook riprende lo stile degli Apple Store: è il bianco il colore dominante, interrotto solo dal blu dei tavoli da esposizione e dal logo di Chrome che si trova un po' ovunque nel negozio. Potrebbe essere una prova sul campo, in vista della futura vendita di smartphone con Motorola.

Più che un negozio vero e proprio il Chrome Store somiglia a uno stand da fiera campionaria: è evidente l'intenzione di promuovere i Chromebook anziché predisporre un imminente franchising dei prodotti di Google. L'angolo londinese non offre il Nexus S con Android. Chrome OS ha bisogno di pubblicità per non rivelarsi un fallimento.

Google Chrome Store

Google Chrome Store
Google Chrome Store
Google Chrome Store

Via | thinq_

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: