AOL inaugurerà un social network basato sulla geografia con MapQuest

MapQuestAOL introdurrà nelle prossime settimane un nuovo social network, l'ennesimo tentativo di contrastare Facebook e Google+. Tuttavia, le circostanze rendono piuttosto credibile mqVibe: è una piattaforma basata su MapQuest, il servizio di mappatura geografica più quotato dopo Google Maps. Il social network avrà un sistema di “vicinato”.

La rete dei contatti di mqVibes non prevede il recupero di relazioni in corso o interrotte. AOL ha seguito con attenzione i suggerimenti dei professionisti che parlano del bisogno d'innovare le connessioni tra gli utenti: l'evoluzione del web in mobilità ha creato nuovi orizzonti. MapQuest aiuta il passaggio dai contatti ai vicini.

Condividere esperienze dalla propria posizione geografica è più intrigante, se a leggere i commenti è chi si trova nei paraggi. Il significato dei social network dovrebbe essere quello d'aumentare i contatti, non soltanto quello di recuperare le relazioni preesistenti. Non ci sono dettagli su mqVibes, comunque l'intuizione è buona.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail