Flickr inaugura i Foto Forum per essere di nuovo competitivo in rete

I Foto Forum sono una nuova funzionalità di Flickr, la piattaforma di condivisione per le fotografie e i filmati di Yahoo. Consistono in “sessioni” (il titolo originale è Photo Session) con i propri contatti per commentare e annotare i contenuti caricati su Flickr: per usufruirne è richiesta l'iscrizione al servizio, ospiti inclusi.

Per iniziare un Foto Forum occorre un set fotografico condiviso: i profili gratuiti di Flickr ne consentono al massimo tre, perciò la novità ha più margini tra gli utenti a pagamento. Invitati i contatti al collegamento permanente del Foto Forum si può "chattare" mentre si sfogliano gli scatti o fare degli schizzi sulle fotografie.

Per promuovere i Foto Forum in mobilità, Flickr ha realizzato un'applicazione per Android, che si somma a quella per iOS e introduce dei filtri in stile-Instagram. L'idea dei Foto Forum è intrigante, però l'obbligo d'iscriversi a Flickr e i limiti di memorizzazione per le fotografie sui profili gratuiti ne ostacolano la diffusione.

Via | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: