Snapchat da record: 7 miliardi di visualizzazioni video al giorno

snapchat.jpg

Il 2015 è stato un anno storico per Snapchat, riuscito a rinnovarsi al punto da essere cresciuto in questi ultimi mesi come mai prima d’ora: gli ultimi dati ufficiosi rivelano che gli utenti della piattaforma guardano ben 7 miliardi di video ogni giorno.

Esattamente un anno fa il numero delle visualizzazioni giornaliere si aggirava sui 2 miliardi, mentre a novembre dello scorso anno erano già salite a 6 miliardi. In meno di due mesi, complice anche l’arrivo su Snapchat di account illustri, il numero è cresciuto di ben un miliardo.

Per fare un confronto, la visualizzazioni di video su Facebook lo scorso novembre erano circa 8 miliardi al giorno, ma a fronte di una base di utenti di oltre 1 miliardo. Snapchat, invece, può contare su dieci volte meno: gli ultimi dati ufficiosi, infatti, parlano di 100 milioni di utenti attivi.

Snapchat non ha ancora commentato pubblicamente questi numero, evitando quindi di confermarli o smentirli. Al di là della precisione dei numeri, questo è senza dubbio un periodo d’oro per Snapchat, che da poco dato il benvenuto anche alla Casa Bianca.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail