Spotify collabora con Genius per portare i testi delle canzoni sulla piattaforma, ecco come

Collaborazione in corso fra Spotify e Genius: informazioni e testi delle canzoni in arrivo sulla piattaforma, ecco come funzionano.

Spotify e Genius - Questa sì che è una novità interessante. A quanto pare Spotify stia collaborando con Genius in modo da portare i testi delle canzoni sulla piattaforma. Inoltre, là dove possibile, gli utenti potranno anche visualizzare informazioni relative al significato dei brani e a tutto ciò che si sa per quanto riguarda la realizzazione della canzone in questione. In pratica unendo le forze, Spotify e Genius hanno dato vita a una nuova funzione che ci aiuterà a scoprire i testi e le informazioni relativi a canzoni presenti in determinate playlist. Ma come funziona?

Spotify e Genius insieme: arrivano i testi delle canzoni


spotify genius

Per chi non lo conoscesse, Genius è una raccolta di testi di canzoni musicali, nonché di dettagli relativi alle suddette. Grazie alla collaborazione con Spotify, è nata una nuova funzione che per ora comprende la playlist Behind the Lyrics tutta dedicata all'Hip Hop, ma che a breve verrà raggiunta anche da una playlist specifica per la musica Pop.

In queste playlist troverete canzoni con annessi testi, dettagli relativi alla realizzazione, storie degli artisti. Per visualizzare queste informazioni, basta cliccare Play nella playlist chiamata Behind the Lyrics with Genius (Hip-Hop) ed ecco che potrete venire a conoscenza di testi e tante informazioni su canzoni e artisti, sempre aggiornate.

Per ora si sa che al lancio hanno collaborato artisti come Pusha T, Tinashe e Diplo, ma altri si aggiungeranno. L'unica cosa è che per adesso questa funzione è attiva solamente in questa playlist supportata da Genius. Se siete interessati, la feature è disponibile da subito su iPhone, tranne che per chi ha l'iPhone 4s.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot dal video di YouTube

  • shares
  • Mail