Firefox 7 disponibile per il download

Firefox 7 disponibile per il download

Sono ben lontani i giorni in cui il rilascio di una nuova versione di Firefox veniva festeggiato con un Download Day, come nel famoso caso relativo a Firefox 3. La più volte citata corsa alle major release ci ha portato quasi ad averne una ogni mese, ed è infatti a distanza di poco più di trenta giorni dalla sua versione precedente che arriva Firefox 7, pubblicato ieri in tarda serata da Mozilla.

Tra le novità di Firefox 7 troviamo una rinnovata velocità per il browser, ma il piatto forte secondo Mozilla dovrebbe essere la gestione della memoria di sistema, snellita a dire del team di sviluppo per fare in modo da soddisfare gli utenti che si sono lamentati nel corso dei mesi di un consumo troppo esoso da parte del browser. Non mancano anche update minori come l'eliminazione del prefisso https://, ormai diventato un pezzo di storia passata del web, più la sincronizzazione in tempo (quasi) reale di password e preferiti con Firefox Sync.

Firefox 7 è disponibile per il download nelle sue versioni PC, Linux e Mac. Come al solito per la lista completa dei cambiamenti è disponibile il changelog ufficiale.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: