Google Docs diventa Google Drive col rilascio di Ice Cream Sandwich?

Google DocsGoogle Docs dovrebbe trasformarsi in Drive a seguito della disponibilità di Ice Cream Sandwich, la versione di Android che rimpiazzerà sia Gingerbread, sia Honeycomb per smartphone e tablet. In sintesi, Docs diventerebbe capace d'ospitare qualunque tipo di file come si trattasse di un hard disk virtuale in rete. Se ne parla da anni.

Le indiscrezioni su GDrive si rincorrono dal 2006: in passato delle estensioni per il browser permettevano d'utilizzare GMail come un hard disk. Sono state bloccate da Google. Che sia la volta buona? I dettagli sembrano essere precisi. Non si conoscono ancora, però, l'ammontare dello spazio a disposizione e i costi d'aggiornamento.

Google Drive dovrebbe proporre delle applicazioni “native” per il desktop e per i dispositivi mobili, permettendo anche l'upload da web: qualcosa di simile a Music Beta. Il valore aggiunto, rispetto alle piattaforme equivalenti, sarebbe la possibilità di modificare i documenti con Docs oppure Picasa dove si trattasse di fotografie.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: