Windows 8 permette d'entrare nel sistema utilizzando Windows Live ID

Windows Live IDWindows 8 supporterà l'accesso al sistema con le credenziali di Windows Live ID, il profilo utilizzato per Messenger, Hotmail, ecc. affinché sia più facile recuperare le proprie preferenze sui computer condivisi. Una funzionalità pensata per le reti domestiche: si basa sulle statistiche riguardo al possesso di computer per famiglia.

Non è obbligatorio registrare un indirizzo e-mail @live.com, per disporre di Windows Live ID, perché la piattaforma supporta qualunque dominio e account di posta elettronica esistente. Anche se non fosse legato a Windows Live Hotmail. Preferenze, applicazioni e documenti possono essere sincronizzati facilmente tra tutti i computer.

L'idea di Microsoft comporterà qualche preoccupazione in più sulla privacy. Tuttavia, è un tentativo piuttosto convincente di portare sul desktop il modello degli smartphone: l'account sul computer corrisponde al profilo di Windows Live e recupera le impostazioni dell'utente come avviene solitamente su Android, iOS e Windows Phone.

Via | Building Windows 8

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: