Usate Google+? I risultati del sondaggio

Usate Google+? I risultati del sondaggio

Google+ è ormai aperto a tutti. Proprio in settimana dopo la pubblicazione del nostro sondaggio del lunedì a esso dedicato, Google ha deciso di togliere di mezzo gli inviti per dare libero accesso alla propria piattaforma di social networking.

Ma oggi come una settimana fa, siamo curiosi di sapere a distanza di tre mesi dal lancio quale sia la reale percentuale d'uso da parte degli iscritti, ed è per questo che diamo un'occhiata ai soliti risultati del vecchio sondaggio come ormai da tradizione del martedì. Dando un'occhiata al conto dei voti emerge un quadro in cui il 38% delle persone non ha ancora avuto modo di usare Google+, più per pigrizia che per effettiva mancanza d'inviti immaginiamo, visto e considerato che soprattutto nell'ultimo periodo questi erano ormai disponibili in buona quantità.

Tra le opzioni rimanenti rivolte a chi invece ha provato Google+ c'è un sostanziale equilibrio, anche se a spuntarla è chi continua a usare Google+ pur preferendo altre piattaforme (24%) come Facebook, Twitter e compagnia bella. Il 21% dei voti va invece a chi ha smesso totalmente di usare Google+, probabilmente perché non soddisfatto da quello che ricordiamo è ancora un cantiere aperto da parte dell'azienda americana. Il 17% infine si dice felice di Google+ al punto da usarlo come proprio punto di riferimento all'interno del panorama dei social network.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: