Jerry Yang, con una nota interna, ha prospettato la vendita di Yahoo

Jerry Yang - YahooJerry Yang, cofondatore di Yahoo con David Filo nel 1994, ha scritto una e-mail a diffusione interna per avvertire dell'ipotesi di vendere la società (o una parte di essa), qualora esistessero degli investitori interessati. Sempre Yang, all'indomani del licenziamento di Carol Bartz, aveva smentito categoricamente questa prospettiva.

Le voci sulla possibilità di vendere Yahoo si erano già fatte strada, nonostante la smentita ufficiale di Yang. Il gruppo dirigente che ha preso in mano l'azienda, con la dipartita della Bartz, è sembrato a molti un'avvisaglia dell'imminente liquidazione: il messaggio appena trapelato di Yang contiene degli elementi inequivocabili.

Yang ha cercato di rassicurare i dipendenti, parlando di «un nuovo grande capitolo» per la storia di Yahoo. Tuttavia, ha dato mandato ad Allen & Company di sondare il mercato alla ricerca di investitori interessati a rilevare la società o almeno alcuni dei servizi mantenuti. La cessione di Delicious ad AVOS si è rivelata profetica.

Fotografia | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: