Microsoft offre un video in HTML5 sullo sfondo della ricerca di Bing

Bing si contraddistingue per la scelta di fotografie in alta definizione sullo sfondo della pagina principale del proprio motore di ricerca: una caratteristica paragonabile ai Doodle, i loghi occasionali di Google. Con l'arrivo dell'autunno, Microsoft ha pensato di fare un salto di qualità introducendo i video per lo sfondo di Bing.

Previsto per accogliere la nuova stagione, l'aggiornamento è già visibile sulla versione di Bing per gli Stati Uniti: Microsoft ritiene di proporre, in futuro, altri video in occasione di eventi naturali come le eclissi. Una novità accattivante, che rischia di rallentare il caricamento della pagina principale del motore di ricerca.

La dimensione del video, infatti, è attorno ai 2Mb. Tuttavia, Microsoft ha optato per una soluzione compatibile con gli standard del web: l'interfaccia è in HTML5 e il video è proposto in formati diversi, a seconda del supporto previsto dal browser. Lo sfondo di Bing supporta perciò MP4, OGG e addirittura il formato WebM di Google.

Via | Digital Inspiration

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: