Trump Filter: un'estensione Chrome per rimuovere le news su Donald Trump da Internet

<> on December 21, 2015 in Grand Rapids, Michigan.

Quando Donald Trump ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, in molti hanno sorriso prevedendo la carica di notizie surreali su Internet legate a questo personaggio. Da allora, come suggerisce BGR. le cose sono però andate sempre più a peggiorare, al punto che i siti di news sono quasi quotidianamente invasi dalle dichiarazioni di Trump.

Nel caso in cui siate tra coloro i quali sono stanchi di leggere le notizie su Donald Trump, sappiate che in vostro aiuto arriva ora Trump Filter: si tratta di un'estensione per Chrome, grazie alla quale è possibile filtrare dai siti visitati tutti gli articoli riguardanti l'imprenditore americano.

Il funzionamento è abbastanza semplice, e simile a quello di add-on analoghi per browser: dopo il download e l'installazione, Trump Filter si occupa di controllare automaticamente le pagine Internet aperte col browser, rimuovendo le notizie legate a Trump. È possibile anche fare in modo che il filtro si adatti al proprio umore, impostandolo attraverso tre diversi livelli di "voglia di evitare Donald".

Qui in Italia le news che ci arrivano su Donald Trump sono fortunatamente limitate, ma da visitatori di siti esteri non ci sentiamo di condannare assolutamente chi dovesse decidere di fare uso di Trump Filter.

  • shares
  • Mail