Bufale su Facebook: Mark Zuckerberg e i 4,5 milioni a 1.000 iscritti

Mark Zuckerberg dona 4,5 milioni a 1.000 iscritti a Facebook? La bufala di Natale è servita!

facebook-hoax.jpg

Mark Zuckerberg protagonista di una nuova bufala su Facebook. Secondo un post che sta girando in queste ore, il fondatore del social network sarebbe intenzionato a dare 4,5 milioni di dollari a 1.000 fortunati iscritti, selezionandoli casualmente tra quelli che copiano e incollano il messaggio.

L'annuncio si apre col fatidico "non è una bufala!", che solitamente individua quelle che in realtà sono bufale certificate al 100%: in questo caso, il tutto sembra essere collegato alla Chan Zuckerberg Initiative, tramite la quale il CEO di Facebook ha annunciato di voler destinare il 99% delle proprie azioni per cause umanitarie, per un totale di 45 miliardi di dollari.

Un'idea che per molti suonerà semplicemente folle, ma che sta trovando terreno abbastanza fertile su Facebook forse con la complicità delle feste di Natale. Mentre chi abbocca celebra la generosità di Zuckerberg, la diffusione della bufala ha spinto l'account ufficiale del social network a ricordare quanto segue:

"Mentre l'impegno di Priscilla e Mark per investire soldi con l'obiettivo di migliorare il mondo è reale, non tutto quello che leggete su Internet lo è, e non stanno dando via soldi in modo casuale."

Friends don't let friends copy and paste memes. While Priscilla and Mark's pledge to give money to improve the world is...

Posted by Facebook on Mercoledì 9 dicembre 2015

Nel caso in cui doveste incappare in un messaggio come quello riportato qui sopra, o in una sua variante, non incappate nell'errore di ripubblicarlo!

Antibufala Blogo

  • shares
  • Mail