Game Of Thrones è lo show più scaricato illegalmente nel 2015

E anche quest’anno è Game Of Thrones a portarsi a casa la corona di show televisivo più piratato negli ultimi 12 mesi, un record che la serie targata HBO continua a detenere ormai dal 2011.

A darci qualche dato è il solito TorrenFreak, secondo il quale ben 14.4 milioni di utenti avrebbe scaricato illegalmente gli episodi della serie tratta dalla saga di George R.R. Martin, con uno stacco molto importante rispetto alla seconda serie più scaricata del 2015, The Walking Dead.

Le avventure di Rick & Co. sono state scaricate da 6.9 milioni di persone, mentre 4.4 milioni di utenti hanno scaricato The Big Bang Theory.

Il perchè di questa differenza, al di là del gradimento degli show, può essere spiegato anche dal fatto che HBO è un network a pagamento via cavo e satellitare, mentre CBS è accessibile in chiaro e AMC, pur essendo via caco, è inclusa nella maggior parte dei pacchetti base.

Questo, ovviamente, vale per i soli Stati Uniti: in tutto il resto del Mondo, nonostante il gap tra la messa in onda negli USA e quella in molti Paesi si sia ridotto sensibilmente, chi non vuole attendere troppo per gustarsi l'ultimo episodio, spesso si trova costretto ad affidarsi alle vie illegali.

game-of-thrones.jpg

  • shares
  • Mail