Microsoft mostra un'anteprima di Windows Live per Metro su Windows 8

Windows Live cambierà il proprio volto su Windows 8 grazie a Metro, la nuova discussa interfaccia del sistema operativo. Peccando d'eccessivo entusiasmo, potremmo affermare che le novità diano un significato tanto a Metro, quanto a Windows Live: l'esperienza, infatti, coniuga le dimensioni del desktop alla facilità degli smartphone.

Il video, registrato durante il BUILD, mostra le funzioni principali di Windows Live su Metro: condividere fotografie, inviare messaggi di posta elettronica, “chattare” coi propri contatti non richiederà più delle applicazioni specifiche come con l'attuale Windows Live Essentials. Tutto sembra apparire molto ordinato e accessibile.

È stato mostrato anche il funzionamento del pulsante di condivisione, semplice quanto un clic sul “like” di Facebook. Certo il desktop è rimasto su Windows 8 per garantire la compatibilità delle applicazioni esistenti, però Microsoft avrebbe potuto osare di più scegliendo di proporre soltanto Metro. Windows Live è la dimostrazione.

Via | Inside Windows Live

  • shares
  • Mail