Novità Google+: apertura a tutti e ricerca nei post

Google+ apre a tutti: l'invito non è più necessario

Google+ ha aperto a tutti: non è più necessario dunque avere un invito per accedere al social network targato Google, anche se negli ultimi tempi con il proliferare delle iscrizioni non era più difficile reperire un invito come in occasione del lancio della piattaforma. A distanza di tre mesi dunque, Google+ segna un importante passo abbandonando la fase di field trial e passando di fatto alla open beta.

Ad annunciarlo è stato lo stesso staff di Google tramite un post sul proprio blog, dove tra l'altro sono state dettagliate le ultime aggiunte effettuate a Google+, compresa la ricerca all'interno dei post (pubblici e privati dentro e fuori le nostre cerchie) grazie alla quale reperire informazioni legate a un singolo argomento, oppure semplicemente andare a ritrovare un'informazione interessante scomparsa dallo stream principale.

Dallo stesso post, Google ha anche annunciato alcune migliorie per i Videoritrovi, adesso effettuabili anche da dispositivi mobili. Basterà tutto ciò a sollevare nuovamente l'uso di Google+? Staremo a vedere, quello che è certo è che gli addetti ai lavori guidati da Vic Gundotra sembrano essere abbastanza attivi sulla nuova creatura "sociale". Nel frattempo, parlando di Google+ vi ricordo il nostro sondaggio di questa settimana, legato proprio al suo uso.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: