Metro con Windows 8 prevede le funzioni di chiamata da Windows Phone

Windows Phone SDKWindows 8 permetterà di telefonare da Metro: è una delle novità passate pressoché inosservate della Windows Developer Preview, in distribuzione gratuita da settimana scorsa. Avevamo già previsto qualcosa di simile con l'aggiornamento sperimentale di Windows Live Messenger e «il cerchio s'è chiuso», con l'app store via Windows Phone.

Nello specifico, Metro prevede una funzione per le chiamate senza risposta: esistono almeno tre spiegazioni. La prima, più probabile, è l'ingresso di Skype tra le applicazioni predefinite di Windows 8 con un'integrazione diretta su Metro. La seconda, banale, allude alla connessione d'uno smartphone con Windows Phone 7 e successivi.

La terza possibilità è una somma delle precedenti: Windows 8, escludendo la versione per i server, è un sistema concepito per i tablet e questi ultimi includono spesso una SIM per le funzioni di connessione e chiamata. Metro, quindi, dovrà dialogare forzatamente con le SIM, mentre sul desktop potrebbe avvalersi di Skype e del VoIP.

Via | TG Daily

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: