Windows 8, quali aspettative? I risultati del sondaggio

Windows 8, quali aspettative? I risultati del sondaggio

In vista dell'evento BUILD di Microsoft vi avevamo chiesto di esprimere le vostre aspettative su Windows 8, presentato dall'azienda di Redmond proprio in occasione di tale appuntamento. Le risposte hanno dimostrato una generale fiducia nel nuovo sistema operativo, al punto che il 37% si è espresso affermando di ritenerlo un passo più importante di Windows 7, già apprezzato dal mercato e dagli utenti.

A questa percentuale di "entusiasti" si aggiunge quella del 9% che ritiene Windows 8 un passo evolutivo al pari di Windows 7, mentre per il 19% non si tratterà di nulla di trascendentale: solo l'8% dei voti per l'opzione-flop in cui Windows 8 veniva paragonato a Vista, tra le ultime edizioni di Windows sicuramente quella che ha deluso di più. A ogni modo si fa sentire anche la lontananza di Windows 8 dal suo approdo sul mercato, visto che per il 26% delle persone è ancora troppo presto per giudicare, anche se il sondaggio era precedente all'evento BUILD, durante il quale c'è stato modo di dare un'occhiata a diverse delle funzionalità della prossima versione del software Microsoft.

Ricordiamo infatti che Windows 8 potrebbe arrivare sul mercato a fine 2012, per cui c'è ancora moltissimo tempo per continuare a dare un'occhiata alle sue caratteristiche. Parlando di sondaggi del lunedì invece, vi ricordo quello di questa settimana legato all'uso di Google+.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: