Lightsaber Escape, il nuovo Chrome Experiment trasforma lo smartphone in una spada laser di Star Wars

Un nuovo Chrome Experiment ci porta nella galassia di Star Wars: ecco come giocare.

lightsaber-escape.jpg

In attesa che la Forza si risvegli un po' per tutti nella giornata d'uscita di Star Wars: Episode VII, Google continua a omaggiare la celebre saga coi propri servizi online. In questo caso si tratta di un nuovo Chrome Experiment, vale a dire una delle applicazioni sviluppate per mostrarci le capacità del browser di operare in contesti che non siano solo una semplice lettura di testo.

In collaborazione tra Google, Disney, Lucasfilm e Industrial Light & Magic, Lightsaber Escape ci mette nei panni di uno jedi impegnato a scappare da una nave imperiale, usando la propria spada laser per farsi strada tra gli stromtrooper nemici: per chi gioca, la famosa arma è rappresentata dal proprio smartphone, accoppiato col PC per dare vita all'esperienza galattica.

Per giocare, basta seguire pochi semplici passi: collegarsi prima di tutto all'indirizzo https://lightsaber.withgoogle.com/ con il computer o col telefono, per poi aprire sull'altro dispositivo il link che viene proposto sullo schermo del primo. Dopo la procedura d'accoppiamento, sarà possibile giocare a Lightsaber Escape placando così la propria sete di Star Wars in attesa di vedere il film.

Via | Ign.com

  • shares
  • Mail