Facebook testa le notifiche in tempo reale sui commenti ai post

facebook-commento-notifica.jpg

Nelle chat, una funzionalità del genere esiste già da tempo, compreso Facebook Messenger. L'arrivo delle notifiche in tempo reale sui commenti ai post però mancava ancora anche sul social network: nel corso dell'ultimo mese proprio Facebook avrebbe testato una funzione che permette di visualizzare una scritta del tipo "un amico sta commentando" sul News Feed della versione iOS della propria app.

I report su Twitter sembrano andare indietro fino ai primi di novembre, come suggerisce The Next Web, che ha raccolto anche una comunicazione ufficiale di Facebook che ha confermato i test:

"Il News Feed è un luogo dove restare aggiornati coi propri amici e familiari. Abbiamo sentito persone che vorrebbero che la loro esperienza su Facebook potesse riflettere le conversazioni in tempo reale. Stiamo quindi testando di aggiungere una linea sopra il box di commento che indichi quando un amico sta scrivendo. Questo aiuterà le persone ad avere conversazioni in tempo reale con amici e familiari."

Anche se non si tratta di una funzionalità rivoluzionaria, la novità potrebbe effettivamente cambiare un po' il modo in cui usiamo il social network, permettendoci di sapere quando una persona sta commentando ciò che abbiamo pubblicato per aspettare così che completi la sua frase ed eventualmente rispondere. Liberi comunque di fregarcene, ovviamente.

  • shares
  • Mail