Google ha accettato il Sudan del Sud e l'ha inserito su Earth e Maps

Sudan del SudIl Sud del Sudan è una repubblica nata il 9 luglio scorso, dopo cinquant'anni di conflitti, dalla secessione del Paese. È stata immediatamente riconosciuta sia dalle Nazioni Unite, sia dall'Unione Africana e incontra tuttora delle difficoltà ad apparire sulle mappe, soprattutto sul web: Google l'ha accettata con due mesi di ritardo.

L'episodio è tanto più grave se si considera che, al contrario, Google ha restituito il nome originario a Piazza dei Martiri di Tripoli subito dopo la presa della città da parte dei ribelli all'autorità di Gheddafi. Per la cronaca Yahoo non ha ancora commentato il proprio ritardo nell'aggiornamento delle mappe per il Sud del Sudan.

Per quanto riguarda Google, il ritardo è dovuto al processo di moderazione delle modifiche alle mappe inoltrate da Map Maker. Perché in futuro non si verifichino ulteriori problemi, Google ha dato più potere ai moderatori: è in trattative con diverse autorità istituzionali per migliorare la mappatura esistente per il Sud del Sudan.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: