Cortana di Microsoft approda su Android e iOS

cortana.jpg

Dopo avere a lungo deliziato i possessori di Windows Phone e Windows 10, Cortana è pronta ad arrivare anche su Android e iOS. L'assistente digitale di Microsoft ha infatti lanciato la propria offensiva a Google Now e Siri, approdando sui due sistemi operativi mobile concorrenti a quello dell'azienda di Redmond.

L'obiettivo più goloso è naturalmente l'ambiente Android, dove Cortana può provare a rubare spazio a Google Now, approfittando della sua integrazione con il sistema operativo desktop, caratteristica che viene invece ovviamente a mancare nel caso in cui si usi un Mac: note, eventi e promemoria possono essere sincronizzati attraverso i vari dispositivi, dove visualizzare anche altre informazioni come quelle legate ai contatti o ai dati di eventuali voli aerei.

L'accordo stretto tra Microsoft e Cyanogen porterà Cortana direttamente all'interno di Cyanogen OS, le cui build future troveranno quindi Cortana preinstallato. Tutti gli altri possessori di dispositivi Android, così come quelli che ne hanno uno iOS, devono invece scaricare l'app da Google Play o App Store. Per il momento il download sembra comunque essere disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti e in Cina.

Via | Cultofandroid.com

  • shares
  • Mail