YouTube ha un nuovo editor dei video con gli effetti stile-Instagram

YouTube ha lanciato un nuovo editor dei video caricati sulla piattaforma: una particolarità dell'applicazione consiste nell'utilizzo di effetti grafici in stile-Instagram, una popolare applicazione per la modifica e la condivisione delle fotografie su iOS. Le possibilità, però, non finiscono qui: permette modifiche di tre tipologie.

La funzionalità più interessante dell'editor di YouTube è, probabilmente, la stabilizzazione digitale dei video: se un filmato dovesse risultare troppo “mosso”, per varie ragioni, si può cercare di “raddrizzarlo”. Un'altra opzione riguarda la modifica dei colori, agendo su luminosità, contrasto e temperatura come per le fotografie.

Gli effetti grafici alla Instagram permettono modifiche creative, con “vignette” e tonalità vintage. L'editor di YouTube non dev'essere confuso con la possibilità di mixare i filmati sotto licenza Creative Commons: le funzioni sono attive sui video con meno di mille visualizzazioni che non hanno subito reclami sul diritto d'autore.

Via | YouTube

  • shares
  • Mail