Internet Explorer 10 per Windows 8 non attiverà Adobe Flash su Metro

Internet Explorer 10 - Platform Preview 3Internet Explorer 10 - Platform Preview 3 è la versione del browser di Windows 8: è presente in due modalità, una delle quali è riservata all'interfaccia di Metro, ottimizzata per i tablet. Quest'ultima non permetterà l'avvio delle estensioni e, inevitabilmente, eliminerà il supporto ad Adobe Flash e Microsoft Silverlight per HTML5.

Flash e Silverlight non saranno le uniche applicazioni inaccessibili su Internet Explorer 10: il browser sarà plugin-free, ovvero non consentirà alcuna estensione. Una modalità di navigazione ispirata da Apple iOS su iPad. Metro è l'identità multi-touch di Windows 8. L'altro browser, quello per il desktop, continuerà a supportarle.

L'entusiasmo di Microsoft per le potenzialità di HTML5 è giustificato eppure il doppio volto di Windows 8 inizia a porre l'accento sull'abbandono del desktop. Metro è un'interfaccia gradevole sui tablet, quanto “fastidiosa” sul desktop: Windows 8, tuttavia, non permetterà di scegliere e avrà entrambe le interfacce. Browser incluso.

Via | Building Windows 8

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: