YouTube: la top ten dei video musicali più gettonati nel 2015

Ecco la top ten dei video musicali più gettonati su YouTube nel corso del 2015.

see you again

YouTube - A fine anno le classifiche si sprecano. Questa volta è YouTube a farci sapere quale sia stata la top ten dei video musicali più gettonati nel corso del 2015. I dieci video che vedrete qui sotto sono stati quelli di maggior tendenza nel 2015. Al primo posto troviamo la canzone See You Again di Wiz Khalifa e Charlie Puth dedicata a Furious 7: in questo caso il video è un tributo e un ricordo all'attore Paul Walker. Altre canzoni presenti in questa top ten sono poi Bad Blood di Taylor Swift, Hello di Adele e anche Whip/Nae Nae di Silento, tutte canzoni che di sicuro avrete sentito a iosa quest'anno.

Se vi state chiedendo come abbia fatto YouTube a stilare questa classifica, è semplice: in pratica la top ten si basa sul numero di visualizzazioni dei video, sulle condivisioni, sui commenti, sui Mi piace e su altro ancora. Andiamo dunque a vedere questa top ten dei video musicali più gettonati su YouTube nel 2015:

  1. Wiz Khalifa - "See You Again" (feat. Charlie Puth), colonna sonora di Furious 7
  2. Maroon 5 - "Sugar"
  3. Ellie Goulding - "Love Me Like You Do"
  4. Major Lazer & DJ Snake - "Lean On"
  5. Taylor Swift - "Bad Blood" (feat. Kendrick Lamar)
  6. David Guetta - "Hey Mama" (feat. Nicki Minaj, Bebe Rexha e Afrojack)
  7. Sia - "Elastic Heart" (feat. Shia LaBeouf e Maddie Ziegler)
  8. Fifth Harmony - "Worth It" (feat. Kid Ink)
  9. Adele - "Hello"
  10. Silentó - "Watch Me (Whip/Nae Nae)"

E in Italia?

Non è affatto una sorpresa che il video di maggiore tendenza del 2015 sia stata la versione di Learn to Fly dei Foo Fighters fatta da mille musicisti per chiedere a Dave Grohl di andare a suonare a Cesena. Ad oggi il video ha totalizzato oltre 27 milioni di visualizzazioni.

Via | BusinessInsider

Foto | Screenshot dal video di See You Again

  • shares
  • Mail