Google+ può condividere le mappe stradali di Google Maps da +Snippet

Google +1 ButtonLe mappe stradali di Google Maps possono essere condivise con le “cerchie” di Google+, grazie alle funzionalità del pulsante +1, seguendo la formula: «se puoi vederlo, puoi condividerlo». È davvero una bella novità, per i social network, perché finora la geografia era prevista esclusivamente a livello di posizionamento degli utenti.

Questa possibilità è fornita dalle funzioni di +Snippet, una specie d'arricchimento del pulsante +1, che permette di specificare alcune opzioni aggiuntive per la condivisione dei contenuti. Le novità coincidono con l'adeguamento di Google Maps allo stile di Google+, esteso praticamente a tutti i servizi realizzati da Mountain View.

L'aggiornamento di Google Maps per la condivisione di mappe, percorsi e ricerche su Google+ è già stato ultimato nella versione internazionale in lingua inglese: potrebbe volerci ancora un po', perché il servizio sia attivo su quella italiana. +Snippet per Maps è integrato coi negozi e le ricerche di prodotti e offerte commerciali.

Google Maps - +Snippet

Google Maps - +Snippet
Google Maps - +Snippet
Google Maps - +Snippet
Google Maps - +Snippet

Via | Google

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: