Facebook ci ricorderà i modi per controllare cosa vediamo nel News Feed, ecco come

Facebook da adesso in poi ci ricorderà tutti i modi che abbiamo per controllare cosa vediamo nel News Feed, ecco come farà.

facebook news feed

Facebook - Nel tentativo di continuare a migliorare ciò che viene visualizzato sul News Feed, ecco che Facebook inizierà a visualizzare un promemoria nella parte alta della pagina per permetterci di scegliere quali amici e/o pagine visualizzare per prime. Lo scopo è semplice: gli utenti spesso si dimenticano di questa funzione, quindi il promemoria servirà a incoraggiare le persone a personalizzare ulteriormente il News Feed consentendo loro di scegliere i post delle persone da visualizzare per primi, persone o pagine ritenute da quell'utente più importanti.

Facebook ci ricorda di personalizzare di più il News Feed


Ma come funziona? Nella sezione Notizie, in alto, comparirà un box con su scritto Put the poeple you love at the top. A questo punto basterà cliccare sul link apposito per scegliere quali amici e pagine vedere per primi nel News Feed. E' anche possibile cliccare l'immagine del profilo di una persona per visualizzare i post che ha condiviso dall'ultima volta che siete entrati in Facebook nella parte superiore del News Feed.

I post delle persone e delle pagine a cui avremo dato maggior priorità nel News Feed avranno una stellina in alto a destra. In realtà è da un bel po' di tempo che possiamo compiere queste azioni, ma di tanto in tanto Facebook sente il bisogno di ricordare agli utenti che possono controllare ulteriormente ciò che vedono nel News Feed.

Facebook poi ci tiene anche a ricordare che oltre a controllare il contenuto del News Feed l'applicazione vi permetterà di scoprire anche le persone e le pagine che potrebbero interessarvi. Il tutto con lo scopo di massimizzare l'esperienza sul social network.

Via | VentureBeat

Foto | ladymixy-uk

  • shares
  • Mail