Facebook chiude Slingshot, Riff, Rooms e anche i Creative Labs

Giornata di grandi pulizie per Facebook: ha chiuso Slingshot, Riff, Rooms e pure i Creative Labs.

mark zuckerberg

Facebook - Oggi è stata giornata di grandi pulizie su Facebook. Infatti l'azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di tagliare i rami secchi e ha eliminato dall'App Store le applicazioni stand-alone che non sono riuscite ad avere un buon seguito di utenti. In pratica Facebook ha eliminato Slingshot, Riff e Rooms. Ma c'è di più, Zuckerberg non si è certo fermato qui: l'azienda chiuderà anche i Creative Labs, l'iniziativa iniziata nel gennaio 2014 con il nobile scopo di dare ai team di sviluppatori la libertà creativa di concepire e costruire applicazioni al di fuori del nucleo di esperienza di Facebook.

Facebook chiude Slingshot, Riff, Rooms e i Creative Labs


Un portavoce di Facebook ha confermato che le applicazioni di Slingshot, Riff e Rooms non sono più disponibili sull'App Store, mentre anche la pagina web dei Creative Labs è stata chiusa. Inoltre il portavoce ha spiegato che "Dal loro lancio, abbiamo incorporato elementi di Slingshot, Riffe e Rooms nelle applicazioni di Facebook per iOS e Android".

Slingshot era un'applicazione nata nel giugno 2014 come alternativa a Snapchat. Ovviamente non ha funzionato, però anche se l'app è stata rimossa dall'App Store pare che il servizio di messaggistica sia ancora disponibile. Snapchat va alla grande, ma il problema è che Slingshot non veniva usato da nessuno.

Anche Riff sulla carta sembrava un'applicazione interessante se vi piacciono i video, solo che alla fine si è rivelata un'app piuttosto sciatta, cosa che ne ha determinato la rovina. Pensate che Riff era stata lanciata solamente nel mese di aprile 2015, si sperava che un video diventasse un progetto creativo fra gruppi di amici, solo che nessuno era interessato all'argomento.

Rooms, invece, aveva fatto il suo debutto nell'ottobre 2014 e aveva lo scopo di creare un luogo perfetto per le cose che gli utenti amano e per i loro interessi, creando delle Room in stile feed di foto, video e testo con un soggeto determinato da chi ha creato la Room. Ma anche qui senza seguito.

Voi usavate queste app? Vi mancheranno?

Via | iDownloadblog

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail