AVOS, degli ex-YouTube, intende aprire Delicious «in tutto il mondo»

AVOSAVOS è la società dei creatori di YouTube che recentemente ha acquisito Delicious da Yahoo. La piattaforma di social bookmarking non è ancora stata ridisegnata: le modifiche apportate si limitano allo spostamento dei dati degli utenti ai nuovi server. Il piano di rilancio, comunque, è stato ultimato e arriverà tra qualche settimana.

L'aspetto più interessante è nell'intenzione, espressa da AVOS, di portare Delicious «in tutto il mondo»: una caratteristica della piattaforma è stata, infatti, la disponibilità esclusiva in lingua inglese. L'aggiornamento dovrebbe prevedere la traduzione. Magari, effettuata dagli utenti in crowdsourcing come su Facebook e Twitter.

Le ambizioni di AVOS per Delicious non si limitano alla localizzazione: i fondatori di YouTube hanno acquistato pure Tap11, una piattaforma d'analisi in tempo reale, e hanno parlato esplicitamente del futuro della ricerca sociale. Delicious potrebbe facilitare la consultazione degli argomenti più popolari del web. Staremo a vedere.

Via | The New York Times

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: